lunedì 5 luglio 2010

PARTITI !!


E venne il giorno della partenza, quando si programma un evento con molto tempo in anticipo, si ha sempre l'impressione che quel fatidico giorno non arriva mai, poi, ad un tratto il tempo ti scappa e senza che te ne accorgi, arriva, non sai se hai fatto tutto quello che ti eri prefissato ma ormai sei li pronto a partire, sabato alle 7.:30 già un bel gruppetto di circa 100 persone ci aspettano al punto della partenza, noi abbiamo organizzato per loro un piccolo banchetto con caffè e cornetto per tutti, il tempo di qualche foto, qualche parola e perche no qualche lacrimuccia e ci avviamo sulla linea di partenza dove ci aspettano due bellissime miss. il taglio del nastro e via verso la Sicilia, dietro di noi una quarantina di ciclisti che ci accompagneranno per un po di strada, prima pausa alle 14:00 e prima sorpresa, le nostre mogli sono li ad aspettarci per pranzare insieme! Un ottimo pasto una bella chiacchierata e via verso il San Bernardo.
Gli ultimi 13 Km di scalata del passo del San Bernardo li affrontiamo domenica mattina, la temperatura e di 8 ° e c'è nebbia, la salita è dura ma noi siamo "freschi" dal riposo notturno, la scelta di dividere la salita in due giorni è risultata buona, una volta scollinati via verso Aosta con un leggero vento contrario adesso ci aspetta un bella pianura per completare i 185 Km della tappa che ci porteranno a Casal Monferrato.

2 commenti:

  1. DAI PIPPO MI RACCOMANDO PEDALA REGOLARE E VIA, TI ASPETTO IN SICILIA QUI C'E' UN GRAN CALDO CHE TI FARA' SICURAMENTE BENE,AGGIORNA IL POST QUANDO PUOI, COSI POSSO SEGUIRTI MEGLIO, A PRESTO ROCCO SINDONI.

    RispondiElimina
  2. caro pippo sono vincenzo gitto,tua moglie,che ti ha preceduto,mi aveva parlato della tua ultima impresa,pensavo che si trattasse solo (si fa per dire)del coronamento di un tuo sogno sportivo,invece visitando il tuo blog ho scoperto la grande valenza della tua ultima pazzia.sono fermamente convinto,che queste brutte bestie vanno combattute e domate propio come stai facendo tu.sono convinto che il tuo esempio sarà di grande aiuto per tutte le persone che verranno a conoscenza della tua storia e che come te stanno combattendo la stessa battaglia.
    ps. ti aspetto assieme a tutti i tuoi compagni di avventura per gustare una delle tue granite preferite.ti abbraccio vincenzo.

    RispondiElimina